Studio Dentistico Polispecialistico dott. Paolo Pizzi

Dr. Andrea Poggio

Dottor Andrea Poggio chirurgo Maxillo FaccialeIl Dr. Andrea Poggio, Nato a Milano il 4 aprile 1963, si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Milano nell’anno 1982-1983 dopo aver conseguito la maturità classica.

Nel settembre del 1988 è entrato, in qualità di allievo interno in Istituto di Clinica Chirurgica I dell’università di Milano, diretta dal Prof. Giuseppe Pezzuoli, con il quale si è laureato, nel novembre 1989, con il massimo dei voti e lode discutendo una tesi clinica sperimentale dal titolo “Valore prognostico della ploidia cellulare e dell’indice mitotico nell’adenocarcinoma gastrico resecato” che ha avuto dignità di stampa.

Dopo la laurea ha proseguito la sua attività clinica e di ricerca presso l’istituto di Clinica Chirurgia I dell’università di Milano dove ha partecipato ad alcuni lavori scientifici.

Nel novembre 1994 si è specializzato con il massimo dei voti in odontostomatologia presso la scuola di specializzazione diretta dal Prof. Francesco Santoro.

Nel periodo che va dal 1994 al 1997 ha frequentato la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Milano presso l’ospedale San Raffaele di Milano in qualità di Tutor, partecipando all’attività clinica e di ricerca occupandosi in particolare di chirurgia orale e implantologia.

Nel Novembre 1997 è entrato presso la scuola di Specializzazione in Cihirurgia Maxillo Facciale dell’Università di Milano presso l’ospedale San Paolo e diretta dal Prof. Roberto Brusati.

Nel Novembre 2002 si è specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale discutendo una Tesi dal titolo “le assimetrie mandibolari per eccesso di crescita” ottenendo il massimo dei voti e la lode.

Dal 2002 al 2005 è stato consulente con ruolo di dirigente medico di I Livello presso la Clinica di Chirurgia Maxillo – Facciale dell’Ospedale San Paolo (direttore Prof. Roberto Brusati), dove si è occupato di tutte le differenti branche della chirurgia Maxillo Facciale.

Dal 2004 è consulente unico per la Chirurgia Maxillo – Facciale presso L’Azienda Ospedaliera della Valtellina e Valchiavenna incarico che ricopre ancora oggi.

il Dott. Poggio ha eseguito più di 1500 interventi di chirurgia maxillo facciale che riguardano la traumatologia dello scheletro facciale, la chirurgia dismorfica dei magia ricostscellari, la chirurgia della sleep apnea, la chirurgia ricostruttiva postoncologica, la chirurgia dermatologica del viso e di chirurgia orale maggiore.

E’ autore di circa 20 lavori scientifici ed è Socio della Società italiana di Chirurgia Maxillo Facciale.